Certificazioni

La nostra storia

Un'azienda fatta di persone e qualità.

REGGIO SYSTEM s.r.l. nasce dalla passione e dall’entusiasmo per la qualità e per i dettagli.  Attraverso un’attenta formazione del nostro personale nel nostro settore esprimiamo la nostra dedizione ai particolari. Non solo con il conseguimento, delle certificazioni obbligatorie, ma anche delle certificazioni specifiche di cui andiamo più fieri, come la ISO 9001, con la quale vogliamo dimostrare ai nostri clienti l’attenzione allo sviluppo di una qualità duratura e sostenibile. 
Continueremo, ora e in futuro, a formarci e ad aggiornarci costantemente, cercando di conseguire nuove certificazioni che attestino la solidità della nostra esperienza maturata negli anni.

Guarda le nostre certificazioni:

DSC_0659
DSC_0638

Impegno per la qualità

ISO 9001

La ISO 9001 contiene i requisiti per progettare, implementare e mantenere nel tempo un sistema qualità. Si tratta di quei requisiti che le aziende e degli organismi di normalizzazione nazionali credono possano influenzare negativamente la qualità dei prodotti e dei servizi qualora non dovessero essere soddisfatti.

La maggior parte dei clienti seleziona i propri fornitori valutando le performance o l’autonomia dei fornitori, ma ci sono molti casi in cui queste scelte non sono applicabili perché non esistono certezze per la prima opzione o non sono disponibili le risorse per poter valutare la seconda (o, magari, è semplicemente antieconomico recarsi fino dal fornitore per verificare qualcosa che un organismo di certificazione accreditato sul posto può controllare meglio e con maggiore accuratezza).

La ISO 9001 è stata sviluppata per essere utilizzata come criterio di valutazione, per consentire ai clienti di imporre requisiti comuni ai propri fornitori e per valutare i fornitori stessi (o utilizzare gli audit di terza parte come strumento per assicurarsi che i loro requisiti saranno soddisfatti).

Il Regolamento CE 303/2008 stabilisce, in conformità al Regolamento CE 842/2006, i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenente taluni gas fuorurati ad effetto serra.

In sostanza questo regolamento stabilisce i requisiti minimi richiesti ad un’impresa per svolgere le attività di controllo delle perdite, recupero del gas, installazione/manutenzione/riparazione di impianti contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra (5 tonnellate di CO2EQ). Questi criteri di qualificazione dei frigoristi (che prevedono 4 categorie di assegnazione, in base alle attività enunciate precedentemente che l’impresa è idonea a svolgere) dovrebbero portare al “patentino”, o Certificazione F-GAS .

Reg. CE 303/2008